Dal 6 al 10 febbraio 2018 appuntamento a Stoccolma con la fiera regina del design scandinavo.
Miei cari lettori, è una settimana molto eccitante quella che si preannuncia. Infatti, dopo l’entusiasmante esperienza del 2017, anche quest’anno partirò alla volta della Svezia per la Stockholm Furniture and Light Fair dove dal 6 al 10 febbraio sarà possibile cogliere le tendenze in atto nel mondo del design scandinavo e intuire quali saranno i colori, le forme e i materiali che la faranno da padrone prossimamente.
Insomma, un appuntamento importante per tutti i nordic addicted consigliato, oltre che per annusare gli ultimi trend, per fare scouting. Perché se grandi aziende scandinave, come Muuto, &tradition e Gubi, ormai da tempo presentano i loro prodotti anche in occasione di altre fiere internazionali. Stoccolma è, invece, l’occasione per scoprire aziende emergenti, provando magari a scommettere su quale riuscirà a uscire dai confini della Scandinavia in futuro. Il tutto accolti all’interno di uno spazio piccolo, ben organizzato e dove si respira un’atmosfera rilassata.
Ma non è tutto qui. Infatti quest’anno a Stoccolma giocherà un ruolo da protagonista anche l’Italia. A partire dall’ospite d’onore, la grande designer Paola Navone, passando per Luca Nichetto che ha progettato il nuovo Design Bar della Fiera, fino ai numerosi brand italiani che esporranno.
Che dire, all’orizzonte ci sono tante novità ed eventi succulenti. Che, a partire da domani, non mancherò di raccontare nelle mie Instagram Stories.
Adesso, però, prima di salutarci, vi consiglio di mettervi comodi e gustarvi la chicca che ho scovato oggi per voi. Si tratta del nuovo studio della regina dell’interior styling svedese: Lotta Agaton. Un ambiente raffinato e pieno di personalità che accoglie, per di più, il frutto di una bella collaborazione di Lotta con l’azienda Pickyliving. Ante realizzate con il legno del produttore danese Dinesen per personalizzare le credenze e le cucine di IKEA. Un’idea cool, vero? Anzi, super cool!
Sempre a proposito di Lotta Agaton, se qualcuno dei miei lettori fosse a Stoccolma per la Fiera, sappiate che la grande stylist svedese ha curato l’allestimento dello stand di String, per cui ha realizzato una vera e propria casa in modo da mostrare la versatilità di utilizzo degli scaffali, e di Tisca rugs, un brand di tappeti della Transylvania che ho scoperto in gennaio grazie a Passion Shake. Da segnare in agenda! E non vi dimenticate, da domani ci vediamo su Instagram.
Photo, via A Merry Mishap.
L'articolo La Stockholm Furniture and Light Fair 2018 sta per cominciare sembra essere il primo su Interior Break.