Caldo minimalismo: secondo me è questa l’espressione che traduce al meglio il carattere di questo interno vestito dalla stylist finlandese Susanna Vento. Un appartamento con pareti bianche e pochi arredi dalle linee pulite, scaldato dai tessuti (che meraviglia il tappeto nella camera da letto!) e da qualche dettaglio di carattere.
Inutile dire che non appena mi sono imbattuta in queste foto, la scintilla è scoccata immediatamente. Infatti, come sapete, questo è in assoluto lo stile prediletto dalla sottoscritta. E, credetemi, non è per una questione di mode. Lo so che a fronte di tanti amanti dello stile nordico, ce ne sono altrettanti un po’ annoiati nel vedere così spesso case scandinave nei blog e nei magazine. E anche io ogni tanto ho bisogno di condividere qualcosa di diverso. Ma, per quanto cerchi di condurre il mio sguardo oltre, alla fine la semplicità e il calore degli interni nordici mi riportano sempre lì. Che sia stata una scandinava in un’altra vita? Chissà. Intanto, però, godiamoci queste immagini.
P.S.: Ho deciso. Nella mia prossima casa avrò un angolino trucco come quello nella foto in alto. L’unico dubbio? Se già adesso che mi trucco poco, sono sempre in ritardo, se avessi una postazione dedicata, a che ora arriverei agli appuntamenti?
Per vedere le altre foto e conoscere in dettaglio gli arredi utilizzati, andate su Varpunen.
L'articolo Caldo minimalismo sembra essere il primo su Interior Break.