Sarà perché è arrivata la primavera, ma in questi giorni ho una gran voglia di colore. Capita dunque a puntino questo appartamento che ho scoperto sul blog (my) unfinished home. Eh già, colorato, rilassato e pieno di vita, mi ha strappato un sorriso al primo sguardo. E mi ha dato un po’ di ispirazione per la mia casa.
Cosa mi ha colpito in particolare? L’interesse che si percepisce per l’arte. In più mi piace l’idea di aver appoggiato la maggior parte delle cornici sulla libreria o per terra. Uno spunto ideale per chi ama cambiare spesso la disposizione delle stampe, ma teme l’effetto bucherellato sulla parete.
Molto bello anche il mix con cui sono stati arredati gli interni. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di blu…
Devo aggiungere altro? Oh sì! Dimenticavo di segnalare uno dei miei tormentoni. Quale? La vetrata industriale! Qui è stata utilizzata per dividere la camera da letto dalla zona giorno e, come sempre, la trovo irresistibile. E voi?
La locandina di Jules et Jim di François Truffaut? Beh, a quanto sembra io e i proprietari dell’appartamento abbiamo anche gli stessi gusti cinematografici.
Allora, che ne pensate? Questa casa è riuscita a strappare un sorriso anche a voi?
Photo by Mette Wotkjær for Bolig Magasinet, via (my) unfinished home
L'articolo Una casa per sorridere sembra essere il primo su Interior Break.