State provando una sensazione di déjà vu? La memoria non vi tradisce, ho già postato questa foto sul blog. È la casa della scrittrice danese Annika Von Holdt. Un appartamento nel cuore di Copenhagen a cui, sono sicura, non riuscirete a resistere. Cosa mi dà questa certezza? Beh, la lista di motivi è lunga. Anzi, infinita. Innanzitutto si tratta di una casa d’epoca. Quindi, una volta varcata la soglia, troverete ad accogliervi soffitti altissimi, stucchi e quant’altro ha di affascinate uno spazio con una storia. A questo aggiungete l’incredibile luce naturale che, combinata con le tonalità tenui utilizzate per vestire gli interni, dà vita a un’atmosfera calma e rilassante, quasi ovattata. E, a rendere perfetto il quadro, unite al tutto uno splendido mix di pezzi di design. Il divano Ghost di Gervasoni, qui in un meraviglioso rivestimento in lino azzurro, e icone come la Panton Chair e la lampada Gatto, solo per citarne alcuni.
Ciliegine sulla torta, la composizione di cornici che occupa un’intera parete del living e la camera da letto super romantica.
Insomma, direi che le ragioni per cominciare il tour e lasciarsi ispirare ci sono tutte, no?
Allora, cosa ne pensate? Siete stati conquistati dallo stile di Annika?
P.S. Questo letto mi ha fatto pensare che è arrivato sul serio il momento di convertirmi al lino. Se l’idea tenta anche voi, date uno sguardo a questo post.
Photo by Annika Von Holdt, via my scandinavian home.
L'articolo Una casa per sognare sembra essere il primo su Interior Break.