Miei cari lettori, ecco a voi il mio ultimo colpo di fulmine: la casa del compositore e produttore musicale Hank Solo. Uno splendido appartamento a Helsinki, ridisegnato dallo studio di Laura Seppanen con l’idea di creare un ambiente caldo e confortevole con un mood industrial-chic che ricordasse New York. Obiettivo centrato? Direi proprio di sì. Infatti i mattoni a vista nel living, riportati alla luce durante i lavori di ristrutturazione, i tappeti dall’aspetto vissuto e il mix di texture diverse uniti ai tanti pezzi di design, molti di brand scandinavi, e alla collezione di arte contemporanea sulle pareti sono riusciti a dare vita a un interno elegante ma incredibilmente accogliente e rilassato. Insomma, musica per le mie orecchie, oltre che per quelle di Hank Solo.
Gli ingredienti che ho elencato vi stuzzicano? Allora, forza, mettetevi comodi e cominciamo il tour. Ne vedrete delle belle!
Della serie “siamo nella casa di un compositore musicale”, non poteva mancare un pianoforte. Decorato dall’artista finlandese Otto Maja, questo pezzo dalla forte personalità si può amare o odiare, ma certo non lascia indifferenti, no?
Cosa ne pensate? Questa casa è riuscita a conquistare anche voi?
Interior design by Laura Seppanen, photo by Pauliina Salonen, via The Design Chaser.
L'articolo Pensando a New York sembra essere il primo su Interior Break.