Può una casa farti battere forte il cuore? Beh, vi confesso che a me succede molto spesso. E questa è l’ultima a cui spetta il merito di esserci riuscita.
Siamo a Stoccolma nell’appartamento di Petra Tungarden, blogger, stylist ed editor del magazine di lifestyle Metro Mode. Un’abitazione d’epoca che sono sicura vi conquisterà con i suoi affascinanti elementi originali, come il soffitto in legno decorato e la stufa in maiolica, e lo strepitoso mix di pezzi di design scelto per vestire gli interni. Un mix che nel solo living vanta le sedie serie 7 di Fritz Hansen, le lampade Snoopy e IC lights di Flos e i tavolini Flash di Tom Dixon. Mentre in cucina a catturare il centro della scena c’è Carousel, la lampada di Lee Broom ispirata alle giostre, in una preziosa finitura in ottone che, insieme al marmo del top e dello schienale, contribuisce a creare un ambiente super chic.
Ma non è tutto qui. A colpire il mio sguardo è stata anche, o forse dovrei dire soprattutto, quella favolosa tonalità di blu desaturato utilizzata per tinteggiare le pareti. Un colore rilassante e raffinato che mi ha fatto pensare una volta di più che non mi dispiacerebbe affatto aggiungere un tocco di colore alla mia casa. Le pareti bianche devono cominciare a tremare? Chissà. Intanto godiamoci il tour.
Allora, cosa ne pensate? Una casa elegante ma accogliente, no?
P.S. Regalatemi quel pouf in velluto rosa e sarò una donna felice.
Photo by Jesper Florbrant for Metro Mode, via Nordic Design.
L'articolo La casa di Petra sembra essere il primo su Interior Break.