A Copenhagen apre il nuovo showroom di Menu. Uno spazio multifunzionale dove, oltre ai mobili del brand danese, trovano posto anche una caffetteria e un coworking.
Gli showroom richiamano poca gente? Forse il problema è che ormai una mera esposizione di mobili non è più sufficiente. Cercare ispirazione per la propria casa, vivere un’esperienza: questo cercano sempre di più le persone, quando si avvicinano a un negozio. Lo ha capito da anni IKEA. E ultimamente anche brand di lusso hanno cominciato a seguire questa strada.
L’ultimo esempio viene da Copenhagen dove è stato da poco inaugurato il nuovo showroom del noto brand danese Menu. O forse sarebbe meglio dire, il nuovo spazio multifunzionale di Menu. Perché, appunto, non è solo di uno showroom che si tratta. Una volta varcata la soglia, oltre alle collezioni dell’azienda danese, troverete ad accogliervi anche una caffetteria e un coworking. Insomma, un posto dalle mille anime dove i creativi possono incontrarsi, condividere idee e magari dare avvio a collaborazioni.
Il tutto ospitati in una location d’eccezione, progettata dallo studio Norm Architects. Uno spazio di ben 700 metri quadri vicino al porto, nel quartiere di Nordhavn. Una zona industriale che ha ispirato il mood degli interni. Infatti a farla da padrone sono il cemento e l’acciaio, addolciti, però, dalle linee arrotondate delle sedute di Menu e dalle tende utilizzate, all’occorrenza, per creare isole appartate dove lavorare.
Che dire, io sono già follemente innamorata di questo concept. E voi?
via dezeen
Altri progetti di Norm Architects di cui ho parlato sul blog: la collezione Prime disegnata per l’azienda spagnola Inbani e la linea bagno per il brand toscano Ex.t. Se, invece, siete curiosi di dare uno sguardo alla casa di Jonas Bjerre-Poulsen, fondatore dello studio danese, la trovate qui.
L'articolo Menu Space, molto più di uno showroom sembra essere il primo su Interior Break.