Alla scoperta di Jackie, un locale nel design district di Helsinki ispirato ai club milanesi degli anni ’70, disegnato dall’interior designer Joanna Laajisto.
Avete in programma un viaggio a Helsinki? Bene, allora segnatevi questo nome in agenda: Jackie. Un locale con un interior spettacolare che vi accompagnerà in un nostalgico viaggio negli anni ’70.
Ebbene sì, Jackie, il cui nome fa riferimento a una canzone di Scott Walker, è stato disegnato da Joanna Laajisto basandosi sul mood dei club milanesi degli anni ’70. E ha avuto come principali fonti di ispirazione i dischi di lounge music italiana degli anni ’60, ’70 e di musica disco francese degli anni ’70 del proprietario del locale, Antti Eerikäinen.
Un’ispirazione super cool che ha prodotto un risultato davvero interessante. Infatti, appena varcata la soglia, vi troverete catapultati in un’atmosfera dall’elegante sapore rétro dove a darvi un caldo benvenuto ci penseranno i materiali naturali e una palette di colori avvolgenti. Tanto per cominciare, pareti e soffitti vestiti con un’intensa tonalità di verde scuro. E poi a seguire, grandi e comodi divani in pelle color cognac. Tanto legno, marmo, velluto e accenti in ottone. Insomma, un ambiente incredibilmente intimo e accogliente che, per di più, vi farà fare un magico tuffo nel passato.
L’idea di fare una sosta lì, quando sarete nella capitale finlandese vi tenta? Allora, intanto, mettetevi comodi e gustatevi le foto.
Photo: Mikko Ryhänen, via dezeen.
L'articolo La Milano anni ’70 a Helsinki sembra essere il primo su Interior Break.