Una palette di colori essenziale e pochi pezzi al centro della scena. Ecco a voi l’ennesimo appartamento Made in Sweden pronto a farvi capitolare.
Less is more mi è venuto da pensare quando ho visto le foto di questa casa. Un appartamento in vendita sul sito dell’agenzia immobiliare svedese Alvhem vestito in modo essenziale, ma caldo.
Essenziale nella tavolozza cromatica. Una palette nei toni del bianco, legno e grigio ravvivata da appena qualche accento di colore come la Thonet blu che fa bella mostra di sé nel corridoio. Ed essenziale nella scelta degli arredi. Con ambienti dove pochi pezzi ben calibrati prendono il centro della scena.
Ma, dicevo, anche caldo. Un mood accogliente che, oltre al bellissimo parquet, deve dire grazie al tavolo in legno grezzo e alle sedie da bistrot. Tesori vintage che dialogano alla perfezione con la cucina contemporanea dalle linee pulite. E che deve molto anche al mix di tessuti. Il tappeto e il pouf in velluto nel living, per esempio. O il trionfo di lino in camera da letto. Uno spazio bianco latte dall’atmosfera calma e rilassante dove tutto ciò che troverete ad accogliervi è un sommier, una scala per appoggiare i vestiti e un guardaroba che, al posto delle ante, ha, per l’appunto, morbide tende in lino.
Insomma, un interno semplice ed elegante che ancora una volta mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello se anche le agenzie immobiliari italiane dessero importanza allo styling prima di mettere in vendita un appartamento. Che dite, prima o poi succederà?
Allora, cosa ne pensate? La scintilla è scoccata anche per voi?
Photo: Alvhem.
L'articolo Less is more sembra essere il primo su Interior Break.