classico, naturale, trendy. tre modi diversi di vivere il natale per chi non vuole rinunciare a esprimere la propria personalità neanche durante le feste.
Siete ancora alla ricerca di ispirazioni per le decorazioni natalizie? Bene, allora questo è il post che fa per voi. Infatti a partire dal lookbook di tre noti brand scandinavi, Marimekko, House Doctor e Ferm Living, ho rintracciato tre diversi stili che potreste dare alla vostra casa per accogliere al meglio il Natale 2017.
Una ricca rassegna di foto pronta ad accontentare tutti. Dai più strenui sostenitori della tradizione, passando per gli amanti dei decori semplici e naturali, fino a chi vorrebbe abbracciare gli ultimi trend in materia di interior.
Pronti? Allora, forza, fate partire la vostra playlist natalizia e preparatevi a prendere appunti.
classico
Il rosso è sicuramente uno dei colori per eccellenza del Natale. Quindi se è un Natale classico quello che volete, non ci può essere ispirazione migliore di questo interno vestito dalla stylist Susanna Vento per la storica azienda Marimekko.
Infatti a darvi il benvenuto, appena entrati, ci penseranno ceramiche, tessuti e portacandele rossi accompagnati da quei pattern che hanno reso celebre il brand finlandese. Per una casa decorata in modo tradizionale e super “cosy” che non rinuncia però al design.
naturale
Dici Scandinavia e la prima cosa a cui pensi per il Natale sono decorazioni semplici e naturali. Alberi, o solo qualche ramo, vestiti appena con qualche lucina. E candele, tante candele. Insomma, un po’ come il Natale immaginato dal danese House Doctor. Uno stile senza fronzoli consigliato a chi crede nella poesia dell’essenziale.
trendy
Se, invece, cercate qualcosa di meno convenzionale, potreste trovare qualche spunto interessante nel catalogo di Ferm Living. Nella casa pensata per il Natale 2017 dal noto brand danese, infatti, sono le ultime tendenze in materia di colori e materiali a catturare il centro della scena. Calze di velluto da appendere sopra il camino, candelieri e decori in ottone. E i colori più in voga del momento: rosa, verde bosco, ruggine e giallo ocra. Per chi non vuole rinunciare a essere trendy neanche a Natale.
Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe ricreare uno di questi mood nella vostra casa?
P.S. Altre ispirazioni per Natale: Una stella, miliardi di stelle; Un bianco Natale; Un Natale nordico.
L'articolo 3 ispirazioni per le decorazioni natalizie sembra essere il primo su Interior Break.